Anche nel 2020 siamo i primi nel Salento per possibilità lavorative

L’indagine Eduscopio della Fondazione Agnelli pone, ormai da diversi anni, il nostro istituto ai vertici degli istituti tecnici nel territorio provinciale, grazie a una percentuale di occupati più alta della media al termine del percorso quinquennale e agli ottimi risultati conseguiti dai nostri studenti che decidono di proseguire con gli studi universitari.

Dalla tabella si evince come il 26% dei nostri studenti abbia un’occupazione nei due anni successivi al conseguimento del diploma. Nelle altre scuole la percentuale scende al 24 %.

Solo il 12% dei nostri studenti è ancora disoccupato a due anni dal diploma. Negli altri istituti la percentuale sale al 19%.

Nel confronto con gli altri istituti del nostro territorio si evince che l’IISS A. De Viti De Marco è l’unica scuola ad avere una percentuale di occupazione, a due anni dal diploma, superiore al 50%. Nessun altro istituto può vantare percentuali simili. 

Ottimi anche i risultati relativi ai nostri alunni che continuano gli studi. Il 43% dei nostri studenti si immatricola e supera con successo il primo anno di corso all’università, negli altri istituti tecnici economici dell’intera regione la percentuale scende al 37%, motivo per cui il De Viti De Marco si posiziona tra le migliori scuole che forniscono una preparazione spendibile nella carriera universitaria.