Si comunica che i corsi DELE hanno inizio, indicativamente, il 15 febbraio 2019, secondo le seguenti indicazioni:

DATE

Le prove scritte per il conseguimento dei diplomi si realizzeranno nelle seguenti date:

Sessione di maggio: 24 e 25 maggio 2019

Prove scritte:

  • Giorno 24_ livelli: A1escolar e A2/B1 escolar
  • Giorno 25_ livelli: A1, A2, B1, B2, C1 e C2

Le prove orali potranno svolgersi nei giorni precedenti o successivi alla prova scritta, in giorni differenti in relazione al numero di candidati presenti. Al fine di calendarizzare in modo adeguato le prove orali si invitano le istituzioni scolastiche a segnalare eventuali esigenze specifiche.

Chiusura iscrizioni: 27 marzo 2019

COSTI 2019

LIVELLO

COSTO DELL’ESAME

DELE Livello A 1

78,00 euro

DELELivello A 1 escolar

78,00 euro

DELELivello A 2

86,00 euro

DELELivello A2/B1 escolar

96,00 euro

DELELivello B 2

140,00 euro

DELELivello C 1

160,00 euro

DELELivello C 2

172,00 euro

 

Per gli esterni all’I.I.S.S. “A. De Viti De Marco”, il costo dell’iscrizione al corso di preparazione agli esami è determinato in € 100,00.

ISCRIZIONE

La domanda di iscrizione deve essere consegnata:

  • a mano presso il IISS “A. De Viti De Marco”-Viale F. Ferrari, 73 – 73042 Casarano (Le)
  • o inviata al seguente indirizzo di posta elettronica: leis04800q@istruzione.it indicando nell’oggetto “Esame DELE”.

Sarebbe auspicabile, per una migliore organizzazione, nonché per ovviare a qualunque tipo di contrattempo, che le iscrizioni pervenissero alcuni giorni prima della data di scadenza.

 

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA PER L’ISCRIZIONE

Il modulo per l’iscrizione:

reperibile a questo linkin duplice copia. Si suggerisce un’attenta lettura di tutte le condizioni di iscrizione stampate sul retro del modulo, al fine di renderle note a tutti gli Studenti e Genitori interessati.

È di fondamentale importanza trascrivere l’indirizzo di posta elettronica in modo chiaro e leggibile.

La compilazione dovrà avvenire a lettere MAIUSCOLE negli spazi richiesti, senza cancellature o abrasioni.

Fotocopia documento d’identità o passaporto; (se si tratta di minori di 14 anni che non possiedono il documento sarà sufficiente un qualsiasi documento con foto e dati personali Es. abbonamento autobus, tesserino scuola etc.)

Alla domanda di partecipazione deve essere allegata l’attestazione dell’avvenuto versamento della somma prevista per il livello dell’esame da sostenere.

 

ISCRIZIONI DI GRUPPO

si prega le Istituzioni Scolastiche di effettuare il versamento delle tasse d’esame mediante bonifico sul seguente conto corrente di tesoreria unica: IT 84 W 01000 03245 43330032 0045 oppure 0320045

Fare pervenire a questo Centro tutta la documentazione richiesta per l’iscrizione accompagnata da:

  • elenco dei candidati, ponendo particolare attenzione al nome/i e cognome;
  • indicazione di data e luogo di nascita;
  • indirizzo e residenza;
  • indirizzo di posta elettronica;
  • livello d’esame;
  • indicazione del referente o dell’istituzione che effettuerà il pagamento;
  • contatti dell’istituzione, inclusi numero di fax e di telefono e i dati del referente indicato.

 

ISCRIZIONI INDIVIDUALI

Si prega gli interessati di effettuare il versamento delle tasse d’esame mediante versamento sul numero di C/Cpostale N° 001040064337 intestato a IISS “A. De Viti De Marco” Viale F. Ferrari, 73 – 73042 Casarano (LE).

La trasmissione può avvenire tramite e-mail all’indirizzo: leis04800q@istruzione.it, per posta convenzionale o per consegna diretta presso gli Uffici di  Segreteria.

 

CONDIZIONI GENERALI DI ISCRIZIONE

  • L’iscrizione sarà ritenuta valida soltanto se la trasmissione al Centro d’Esame completa dei documenti richiesti avverrà entro e non oltre l’ultimo giorno utile del periodo.
  • L’iscrizione effettuata in una sede d’esame dà diritto a realizzare le prove soltanto in quella sede.
  • Non è ammesso il trasferimento di iscrizione ad un’altra sede d’esame.
  • Il candidato che non si presenta alle prove d’esame non avrà diritto alla restituzione della somma né potrà sostenere l’esame in altre sessioni.
  • È previsto l’annullamento dell’iscrizione dietro richiesta scritta di rinuncia con l’applicazione delle seguenti condizioni: se la richiesta viene comunicata nei 15 giorni precedenti il termine di scadenza dell’iscrizione, verrà restituito l’80%, se la rinuncia avviene dopo 5 giorni dal termine di scadenza dell’iscrizione verrà restituito il 40%. Dopo tale data non verrà effettuato nessun rimborso.
  • Dopo aver ricevuto la documentazione, l’iscrizione sarà considerata completa.
  • Le modalità di espletamento della prova di esame relativamente a tempi, luoghi ed ogni altra notizia inerente sarà pubblicata sul sito della scuola.

 

INFORMAZIONI DIDATTICHE

Per ogni ulteriore informazione le istituzioni scolastiche possono consultare il sito http://diplomas.cervantes.es; potranno, inoltre, rivolgersi al numero Tel della scuola 0833 504014 chiedendo informazioni presso la Segreteria dell’Istituto al DSGA o richiedendo chiarimenti al seguente indirizzo di posta elettronica: leis04800q@istruzione.it.

Questo Centro resta a disposizione per ogni richiesta di chiarimento ed ogni informazione necessaria per garantire una corretta e funzionale organizzazione dell’attività.

 

 

 

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